Mettiamoci il 2020 alle spalle ed esploriamo le mode dell’anno che ci aspetta!

Un blu scuro e profondo porterà subito eleganza e contemporaneità ai tuoi spazi; associato al colore dell’anno, il grigio, connette tecnologia ed eleganza.


Sicuramente di ispirazione scandinava, l’uso dei legni chiari non sarà più limitato al pavimento o a qualche elemento d’arredo. Lo troveremo a coprire pareti e addirittura soffitti per un’estetica cruda e naturale, soprattutto negli spazi della famiglia.


Il tactile è sicuramente il trend centrale per la casa del 2021. Oltre ai pattern più in voga come i volti disegnati con una linea continua, le texture saranno fondamentali per un ambiente completo fin nei dettagli. 


Gli “statement pieces” sono elementi unici, eccentrici o eclettici che definiscono uno spazio grazie a colori, pattern o texture uniche.


Portare l’esterno all’interno, la natura negli spazi quotidiani, un trend che simboleggia alcune delle difficoltà affrontate in questo periodo a casa.


Il 2021 vede spazi sofisticati arricchiti da elementi materici in uno stile Minimal luxury con decori fatti a mano o di origine naturale


Unire elementi antichi con quelli più moderni per avere comfort e unicità, ma sempre con un’epoca ben definita.


Finiamo con il trend forse più importante, la sostenibilità è un tema molto sentito e potendo, è sempre bene scegliere arredi che vogliano bene all’ambiente.


Pantone ha recentemente annunciato i color of the year 2021; sempre freschi e aggiornati, sono un ottimo elemento per arredare e decorare la tua casa con la certezza di risultati alla moda. Quest’anno è il turno di Ultimate Gray, il colore della resilienza, associato alla solidità e alla forza delle rocce, dona coraggio e fermezza. Associato a questo grigio freddo troviamo Illuminating, un giallo splendente e ricco di ottimismo, dona positività ed energia in questo momento particolare.




 
					 
	    	 
                             
		 
		