Se condividi la tua casa con un animale domestico, sai già che ha innumerevoli benefici per la tua salute e felicità. I problemi arrivano con peli, escrementi e parassiti. Tenere casa pulita e in ordine diventa difficile, ma non temere! Noi di GM Home Style abbiamo raccolto i migliori trucchi per rendere la tua casa a misura di animale domestico.

 Mantieni i tuoi animali domestici puliti
 Mantieni i tuoi animali domestici puliti
 
La prima regola da tenere sempre a mente è la pulizia del proprio amico. Organizzare una routine di toelettatura può sembrare ovvio, ma lo sporco rimosso grazie al lavaggio è lo sporco che non si troverà in casa tua! Usare lo shampoo per animali domestici troppo spesso non fa bene ai nostri compagni pelosi, tuttavia, un rapido lavaggio con acqua può fare la differenza. Puoi in alternativa utilizzare un prodotto detergente senz’acqua, come The Spruce Waterless Pet Wash, per rendere facile mantenere il pelo del tuo animale domestico fresco, pulito e idratato.


Altre accortezze riguardano la pulizia di zampe e giochi dei nostri animali domestici, magri disponendo una stazione di pulizia all’ingresso o in lavanderia.
 Considera di cambiare il tuo divano
 Considera di cambiare il tuo divano
 
Impedire ai nostri animali di salire sul divano -e quindi sporcarlo – è molto difficile. Il divano deve quindi essere adeguato. Il materiale sbagliato può agire come una calamita per i peli, può trattenere gli odori indesiderati e mostrare ogni minima macchia. Mentre cerchi il tuo nuovo divano, cerca quindi pelle o simil pelle, in alternativa materiali a intrecci stretti. Un’ottima soluzione può essere quella di scegliere un divano di una tonalità simile a quella dei tuoi animali domestici. Se non vuoi acquistare un nuovo divano, puoi scegliere di ricoprilo con una stuoia adatta che possa essere lavata senza sforzo.
 Una stazione ad hoc
 Una stazione ad hoc
 
Tenere pulito il proprio animale e i suoi giochi diventa più facile con una stazione studiata ad hoc per i suoi bisogni. Se si dispone di una lavanderia, preparare li tutto il necessario è l’ideale, altrimenti puoi più semplicemente adattare il tuo ingresso. Ti servirà uno zerbino resistente, asciugamani e salviette per cani, un flacone spray per pulire le zampe fangose e qualche cesto per organizzare giocattoli e oggettistica. Potresti inoltre considerare di tenere degli snack per premiarlo se sta buono durante il lavaggio. Infine, ricorda di eliminare mobili o oggetti che potrebbero rovinarsi. Ricorda di tenere a portata di mano spazzola ed altri utensili indispensabili.
 Agisci tempestivamente
 Agisci tempestivamente
 
La vita con animali domestici significa l’incidenti. Questo è poco ma sicuro. Ricordati però di agire velocemente. Per ridurre al minimo gli odori prova un detergente a base di enzimi.
 Hai pensato alla lettiera autopulente?
 Hai pensato alla lettiera autopulente?
 
La pulizia della lettiera è tra le routine più fastidiose per la maggior parte dei proprietari di gatti. Una soluzione può essere la lettiera autopulente per rendere più facile la manutenzione della lettiera. Questo tipo di lettiera utilizza dei sensori di movimento, setaccia il contenuto della lettiera e scarica i rifiuti in una zona antiodori. Infine la nuova sabbietta viene aggiunta. Tutto quello che devi fare è svuotare il cassetto antiodore quando pieno. Esistono addirittura dei modelli di lettiere automatizzate in grado di eliminare i rifiuti tramite il collegamento al bagno.



 
					 
	    	 
                             Mantieni i tuoi animali domestici puliti
 Mantieni i tuoi animali domestici puliti Considera di cambiare il tuo divano
 Considera di cambiare il tuo divano Una stazione ad hoc
 Una stazione ad hoc Agisci tempestivamente
 Agisci tempestivamente Hai pensato alla lettiera autopulente?
 Hai pensato alla lettiera autopulente? 
		 
		