INTERIOR DESIGN: 2021 TRENDBOOK

Mettiamoci il 2020 alle spalle ed esploriamo le mode dell’anno che ci aspetta!

Blue is the new black
Un blu scuro e profondo porterà subito eleganza e contemporaneità ai tuoi spazi; associato al colore dell’anno, il grigio, connette tecnologia ed eleganza.

Legno chiaro a 360°
Sicuramente di ispirazione scandinava, l’uso dei legni chiari non sarà più limitato al pavimento o a qualche elemento d’arredo. Lo troveremo a coprire pareti e addirittura soffitti per un’estetica cruda e naturale, soprattutto negli spazi della famiglia.

Toccare e sentire
Il tactile è sicuramente il trend centrale per la casa del 2021. Oltre ai pattern più in voga come i volti disegnati con una linea continua, le texture saranno fondamentali per un ambiente completo fin nei dettagli. 

Dichiarazioni sofisticate
Gli “statement pieces” sono elementi unici, eccentrici o eclettici che definiscono uno spazio grazie a colori, pattern o texture uniche.

Ridefinire il rapporto uomo-natura
Portare l’esterno all’interno, la natura negli spazi quotidiani, un trend che simboleggia alcune delle difficoltà affrontate in questo periodo a casa.

Minimal luxury
Il 2021 vede spazi sofisticati arricchiti da elementi materici in uno stile Minimal luxury con decori fatti a mano o di origine naturale

Rustico moderno
Unire elementi antichi con quelli più moderni per avere comfort e unicità, ma sempre con un’epoca ben definita.

Sostenibile prima di tutto
Finiamo con il trend forse più importante, la sostenibilità è un tema molto sentito e potendo, è sempre bene scegliere arredi che vogliano bene all’ambiente.

Pantone color of the year
Pantone ha recentemente annunciato i color of the year 2021; sempre freschi e aggiornati, sono un ottimo elemento per arredare e decorare la tua casa con la certezza di risultati alla moda. Quest’anno è il turno di Ultimate Gray, il colore della resilienza, associato alla solidità e alla forza delle rocce, dona coraggio e fermezza. Associato a questo grigio freddo troviamo Illuminating, un giallo splendente e ricco di ottimismo, dona positività ed energia in questo momento particolare.

 Iscriviti alla nostra newsletter per altri utili consigli sul mercato immobiliare

 Scopri ora quanto vale la tua casa, clicca qui. È facile, gratuito e senza impegno

 Se hai intenzione di vedere o acquistare un immobile e hai bisogno di un consulto, contattaci e saremo lieti di aiutarti, consigliarti e proporti delle soluzioni per le tue necessità.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare